DiaRoma.it è un sito di informazione e di cultura edilizia redatto da professionisti e dedicato ai professionisti che operano nella città di Roma.

DiaRoma.it offre “servizi informativi” aggiornati e ospita inoltre “servizi utili” in abbonamento ai professionisti per aiutarli ad orientarsi nel difficile territorio amministrativo dell’edilizia romana.

I professionisti che vogliano accedere ai “servizi agli abbonati” devono attivare uno degli abbonamenti tramite paypal, bonifico bancario o carta di credito.
L’abbonamento consiste in una tessera a punti da usare per le domande da rivolgere ai servizi richiesti.
I servizi vengono forniti via e-mail con le modalità descritte per ciascun servizio.

I “servizi utili” per i professionisti sono in abbonamento e riguardano:

Le Fattibilità: forniamo informazioni utili ed efficaci circa la fattibilità urbanistica di un intervento edilizio e le relative procedure. FAI UNA PROVA GRATUITA
Gli Oneri: risoluzioni delle formule relative al calcolo delle diverse tipologie degli oneri da corrispondere per gli interventi edilizi.
Le Mappe: informazioni certe sulla zonizzazione urbanistica relativa all’area di interesse.
Le Domande Specialistiche: un aiuto per i casi più complessi che non trovano risposta tramite gli altri servizi offerti.

I “servizi informativi” sono gratuiti e riguardano:

Le INFO sugli orari di ricevimento, l’ubicazione delle sedi degli uffici e i loro recapiti.
La Modulistica relativa alle istanze edilizie sia di competenza Municipale che Dipartimentale di Roma Capitale relativi a DIA, SCIA, CIL, CILA, P.d.C. (permesso di costruire).
A breve saranno presenti nuovi servizi come “Il Traduttore”: uno strumento utile a capire la classificazione degli interventi edilizi.
Prossimamente saranno presenti anche “Le Circolari e le Delibere” dove si troveranno i testi delle circolari degli uffici di Roma Capitale e della Regione Lazio e delle delibere Capitoline e Regionali inerenti la materia edilizia, e “Le Guide”, veri e propri tutorial sui diversi aspetti legati allo svolgimento delle pratiche edilizie.